sabato 31 maggio 2008

Gattuso regista... in tv

Alla vigilia dell'Europeo insolita veste per "Ringhio": con i ragazzi della scuola media di Corigliano Calabro dà vita a "Il giocatore nel pallone", cortometraggio per la trasmissione Rai Screensaver. E alla fine Ancelotti lo ringrazia per aver scelto ancora il Milan fino al 2011
Gattuso regista, lo avreste mai detto? No, non è un'idea di Donadoni per sostituire Pirlo, ma la trovata della banda di Screensaver, il programma Rai che ogni settimana realizza cortometraggi girati da alunni delle scuole , coinvolgendo personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e della società.
MALATO DI CALCIO - A pochi giorni dalla partenza in Austria con la Nazionale per gli Europei di Calcio, il campione del mondo "Ringhio", mediano dal cuore d'oro, ha accolto gli studenti della sua vecchia scuola media, la P. Leonetti di Corigliano Calabro, nel centro sportivo di Milanello, dove si racconta e si presta a rispondere a tutte le curiosità dei ragazzi e dov'è nato lo spunto per il cortometraggio "Il giocatore nel pallone". Sembra la storia di Gattuso: un ragazzo con la passione maniacale per il calcio e con la 'fede' assoluta in un rituale magico molto singolare...
INFANZIA DURA - Nel protagonista di questa storia Gattuso riconosce un po' sè stesso, quando passava le giornate a giocare a pallone sulla spiaggia di Corigliano, o a scuola a leggere la Gazzetta, sognando un futuro da grande calciatore. E poi, le partite a calcetto senza scarpe per non consumarle, i viaggi nei pescherecci e il ritorno al porto a vendere il pesce per guadagnare qualcosa già a 14 anni, le lotte a casa per partire e tentare la strada del calcio, il doloroso distacco dalla famiglia e dal paese per andare a giocare nel Perugia, suo primo ingaggio importante.
ANCELOTTI - Della sua vita di calciatore Gattuso ricorda tante emozioni, dall'ingresso nel Milan, con la foto a fianco dei titolari, alla finale dei campionati del Mondo 2006, sempre con la voglia di lottare e di vincere. Un attestato di stima viene infine da Carlo Ancelotti, particolarmente significativo ora che Gattuso ha deciso di firmare un contratto di altri tre anni con il Milan, dopo le insistenti voci di un suo passaggio al Bayern Monaco.
gazzetta.it

Nessun commento: