mercoledì 5 marzo 2008

L’assessore all’ambiente del Comune di Castrovillari si è dimesso: nota congiunta con il portavoce Abbenante per precisare e spiegare pure che l’ammi

L’assessore all’ambiente del Comune di Castrovillari, Giuseppe Molino, si è dimesso restituendo, così, nelle mani del sindaco, Franco Blaiotta, la sua delega. Alla base solo motivi lavorativi. Le spiegazioni e precisazioni, anche riguardo a chiavi politiche di lettura lanciate sulla stampa, sono state presentate in un Comunicato dell’Associazione Nuova Castrovillari di cui fa parte Molino. La nota congiunta porta le firme dell’assessore e del portavoce del sodalizio, Giuseppe Abbenante. “In merito alle notizie apparse sulla stampa inerente le dimissioni dell’Assessore Molino- è scritto nella nota a firma congiunta Abbenante / Molino, consegnata alla stampa questa mattina alle ore 11- e su dichiarazioni attribuite allo stesso si precisa che l’assessore Molino non ha avuto nessun contatto né con i partiti che compongono il PDL e né con l’ UDC per un suo passaggio con loro, e che lo stesso è stato uno degli artefici della nascita dell’Associazione e ne fa parte integrante. Si precisa e si riporta per come è scritto nella lettera delle dimissioni, consegnate nelle mani del sindaco che le stesse sono dovute ad impegni lavorativi. “ Caro Franco, voglio ribadirti – scrive Molino nella lettera al sindaco - , come ho già fatto assieme ai miei amici di “Nuova Castrovillari”, che le mie dimissioni non sono dovute a screzi politici né all’interno del mio Movimento né all’interno della Giunta che tu diligentemente guidi da otto mesi , ma a motivi che si sono ultimamente verificati sul piano strettamente lavorativo. Sono convinto – aggiunge - che in questi otto mesi, insieme al mio Movimento , che è stato sempre al mio fianco e che non mi ha mai lasciato solo, ho realizzato, in gran parte, quei processi operativi e programmatici di rinnovamento e d’intervento in campo ambientale e nel riordino della macchina comunale”. Pertanto non ci sono da parte mia né getti di spugne né motivi strettamente personali. Nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa del nostro movimento”.

Nessun commento: