Maquillage per il campo di calcio del Capoluogo del Pollino. L’ufficio Tecnico del Comune di Castrovillari precisa l’impegno per migliorare l’impianto del Campo sportivo che in questi giorni ha registrato una serie di interventi di manutenzione straordinaria proprio per offrire una maggiore qualità del terreno di gioco.
La specifica relazione dell’ufficio municipale spiega che la decisione di intervenire è venuta in seguito all’eccessivo carico di lavoro cui è continuamente sottoposto il terreno di gioco ed a causa delle ultime abbondanti piogge d’inizio novembre che avevano creato un appesantimento dello stesso, causando il diradamento del manto erboso e l’eccessivo compattamento del terreno, reso a tratti impermeabile e in alcune zone sconnesso.
Nello specifico è stato ritenuto necessario ed urgente intervenire, per prevenire un ulteriore danneggiamento del terreno di gioco e per migliorarlo.
A tal riguardo sono stati affidati alla ditta manutentrice del Polisportivo, la Sitelco di Fernando Loricchio, i lavori di manutenzione straordinaria del campo di calcio che riguardano la arieggiatura ( legata alla consistenza del terreno) a mezzo di sottile taglio; la messa in posa di un congruo strato di sabbia per migliorare il drenaggio e colmare ogni dislivello, la carotatura (bucatura ) del terreno fino alla profondità di 8 cm ed il controllo dello stesso, prima di essere rullato, proprio per permettere alla sabbia di colmare i piccoli fori e al concime di raggiungere la profondità desiderata.
I suddetti lavori, controllati dall’ufficio, sono stati tempestivamente e correttamente eseguiti dalla ditta prima dell’ultima partita casalinga tenutasi il 25 novembre scorso. “Questi, sono stati comunicati in una riunione svoltasi il 5 novembre e concordati - precisa l’ufficio sport- con le Società sportive “Castrovillari Calcio” e “Manchester Castrovillari”.
L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
Nessun commento:
Posta un commento