Entrò quando era sindaco Mario Albino Gagliardi ed è andato in pensione quando a capo dell’amministrazione del Comune di Saracena c’è lo stesso primo cittadino, eletto nelle consultazioni del maggio 2007.
Stiamo parlando del comandante dei Vigili Urbani di questo centro del Pollino, Ruggero Gagliardi, 58 anni, che dopo più di 35 è andato in quiescenza. Per l’esattezza dal primo febbraio scorso.
Il comandante ha svolto esperienze nella polizia giudiziaria, nell’infortunistica stradale, nella pubblica sicurezza ed edilizia dando sempre il meglio di se, consapevole, tra l’altro, del delicato compito che svolgeva e che avrebbe esercitato sempre più l’agente di Polizia municipale nei territori comunali nel campo sociale ed amministrativo, a fianco delle istituzioni.
Un impegno riconosciuto da amministratori e colleghi. Lo stesso, inoltre, ricorda che quando iniziò la carriera aveva a fianco tre vigili.Il distacco, però, è stato un pò traumatico, com’ è naturale che fosse, ma i ricordi e, soprattutto, “il riconoscimento di colleghi, amici ed amministratori, sindaco in testa, che voglio ringraziare per quanto espresso e rappresentato in questi giorni – dice - mi hanno rinfrancato dopo tutti questi anni a servizio dei cittadini e del bene pubblico, in un continuo crescendo, a tutela della legalità e della sicurezza del territorio, in piena collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, con quel senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto la nostra funzione, sempre più riferimento delle comunità e di tanti procedimenti nei diversi ambiti di competenza, in risposta alle situazioni o emergenze che si potevano creare”. Al termine il comandante Gagliardi ricorda il ruolo che svolgono da sempre i Corpi di Polizia locale, a cui ha dato tanto e che sarà, comunque, difficile distaccarsene.
Nessun commento:
Posta un commento