Dopo la ricca programmazione dei giorni scorsi, la rassegna musicale itinerante del Cosenza Jazz Festival denominata “Musica in Provincia” ripartirà il 27 dicembre da Castrovillari con la terza edizione di “Musica per la vita”, serata di musica e beneficenza organizzata dal Lions Club cittadino.
La serata, in programma a partire dalle ore 21.00 al Teatro Sybaris, sarà allietata dalla musica dei migliori musicisti della provincia di Cosenza, che si alterneranno sul palco proponendo musica di ogni genere.
Così, si andrà dai classici di Paolo Conte, interpretati dal trio di Luigi Le Voci con ospite il sassofonista Antonio Pennini, al virtuosismo chitarristico del Lizard Duo (formato da Raffaele e Salvatore Chiodi); dal rock’n‘roll anni Sessanta dei Non Sense (Piero Gimigliano, Diego Cosentino, Simone Paolino e Salvatore Cauteruccio), agli standard jazz a cura del trio capitanato dal miglior pianista jazz della Calabria: Umberto Napolitano.
Dopo l’intervallo, invece, sarà la volta del rock acustico degli Acoustic Frame (Francesca De Rose, Alessandro Guido e Tarciso Molinari), che sarà seguito dal medley sui Beatles in Piano Solo di Mario Panebianco, dagli intramontabili brani di Stevie Wonder proposti da Luigi Negroni (accompagnato dallo Smaf Quartet) e dal rock/blues elettrico dei Blues Legacy (Marco Trifilio, Romualdo e Giuseppe Panebianco, Francesco Stabile, Sergio Gimigliano, Sasà Calabrese, Vincenzo Gallo).
Come nelle scorse edizioni, tutti i musicisti (provenienti da Cosenza, Praia, Castrovillari, Diamante, Belvedere, Fuscaldo, Paola ecc.), si esibiranno gratuitamente cercando di regalare un caloroso sorriso e tanta speranza ai più bisognosi.
L’intero incasso della serata, infatti, sarà devoluto in beneficenza.
Nel corso della serata, inoltre, sarà esposta nello splendido Chiostro del Protoconvento francescano in cui si trova il Teatro, la mostra di fotografia curata da Antonio Cappellani, fotografo ufficiale del Cosenza Jazz Festival & Musica in Provincia.
Cappellani, che negli anni ha maturato una grande esperienza nel campo della fotografia jazz, proporrà scatti di grandi artisti come Billy Cobham, Stefano Bollani, Horacio “el negro” Hernandez, Dado Moroni, Danilo Rea, Hiram Bullock, Sergio Cammariere, Umberto Fiorentino e tanti altri.
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento