La Chiesa dei Sacri Cuori di Castrovillari, sarà completata. Dopo cinquant’anni dalla sua costruzione, nella zona d’espansione del tempo, all’incrocio tra via XX Settembre e l’inizio dello storico corso Garibaldi, la monumentale Chiesa vedrà divenire realtà la costruzione del salone parrocchiale, il completamento e la ristrutturazione della chiesa, l’adeguamento a norma degli impianti e, quindi, anche la realizzazione dell’impianto di riscaldamento.
La notizia è stata comunicata al Parroco, don Carmine De Franco dal Vescovo di Cassano, Mons. Vincenzo Bertolone che ha ricevuto la proposta di concessione di un contributo di un milione di euro da parte del segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, Mons. Giuseppe Betori.
Don Carmine ha informato il Consiglio Pastorale e il Consiglio Affari Economici che hanno accolto con gioia la notizia e acconsentito a reperire i fondi necessari per coprire la somma eccedente (circa 400mila euro) il contributo CEI.
Il contributo, proposto dal Comitato per l'Edilizia di culto, che ha esaminato il progetto, verrà formalmente assegnato con decreto del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana non appena il Vescovo avrà, tra l’altro, accettato formalmente il contributo.
“Questo è un bel dono di Natale”, ha commentato il Parroco dei Sacri Cuori, Don De Franco. Dopo cinquant’anni di attesa, la comunità dei Sacri Cuori di Castrovillari ha la certezza di vedere ultimata la monumentale chiesa e i locali di ministero. Grazie all’impegno del nostro Vescovo al quale il Parroco e tutta la Comunità esprime profonda gratitudine”.
Roberto Fittipaldi
Nessun commento:
Posta un commento