
Grande l’eccitazione e l’entusiasmo tra gli iscritti nella locale sezione Prc di Villapiana, in vista delle prossime elezioni politiche. In conclusione della propria campagna elettorale la dirigenza di partito si dice soddisfatto del riscontro ottenuto sul campo, soprattutto fra i giovani del centro abitato, dove si è abbondantemente discusso del nuovo soggetto politico – la Sinistra Arcobaleno – del programma politico e delle dissonanze con altri movimenti in quest’ultimo contesto storico.
“Crediamo molto nella Sinistra Arcobaleno – afferma il segretario della locale Prc, Vincenzo Mastrota (
nella foto, tra due iscritti) – ad oggi l’unico soggetto politico unitario di sinistra capace di opporsi alla corrente Berlusconi-Veltroni, intenzionati a voler monopolizzare il sistema politico nazionale e scardinare allo stesso tempo ogni forma di democrazia”.
“Ci stiamo impegnando - continua Mastrota - in una battaglia politica che vuole la scomparsa della Sinistra in Italia. Come Prc condividiamo pienamente il programma elettorale della Sinistra Arcobaleno e cercheremo altresì, di portarlo avanti anche nelle nostre istituzioni a livello locale. Già dalle settimane successive della tornata elettorale, ci attiveremo per rafforzare questo soggetto politico in vista delle prossime elezioni amministrative comunali e provinciali”.
A Villapiana la Sinistra Arcobaleno intende valorizzare il lavoro pubblico e bloccare la privatizzazione dei pubblici impieghi, come riporta il punto 9 del programma, ritenendo il pubblico impiego come fattore strategico per affermare un idea di società fondata su uno sviluppo duraturo e di qualità, e per questo motivo, spiega il segretario, “consideriamo le sempre più frequenti privatizzazioni dei servizi e dei tributi pubblici come un allarmante pericolo per il welfare universalistico, pericolo che mette a rischio la capacità stessa di garantire i diritti fondamentali della persona”.
Tornando alle imminenti elezioni, Mastrota si dichiara ottimista sul risultato che la Sinistra Arcobaleno andrà a capitalizzale: “Supereremo abbondantemente il 14/15% dei consensi sul territorio nazionale, perché sono certo che i cittadini, al voto ‘utile’ sceglieranno il voto ‘responsabile’”.
Paride De Paola
Nessun commento:
Posta un commento