“E’ stato avviato in via Europa il primo stralcio funzionale dei lavori per la realizzazione di un campetto polivalente”. Lo ha reso noto l’assessore allo sport del Comune di Castrovillari, Anna De Gaio.
Il campetto potrà essere utilizzato per giocare a pallacanestro ed a calcetto.
“Le prime opere che verranno eseguite - spiega il dirigente dell’Ufficio Tecnico, Angelo Maccari - sono: il rettangolo di gioco con la copertura, sia laterale che superiore, oltre la recinzione dello stesso per impedire, a chi gioca, la fuoriuscita della sfera”.
“Il verbale di consegna all’Impresa SD aggiudicataria dei lavori, per un importo a base d’asta di circa 36mila euro, è stato sottoscritto - ha ricordato il responsabile del procedimento, Francesco Iuvaro - il 7 aprile. Progettisti e direttore dei lavori sono l’ingegnere Alfredo La Greca ed il geometra Giovanni De Santo”. Il campetto avrà un manto di gioco in materiale sintetico. L’opera prevede anche la sistemazione degli spazi circostanti.
“Un intervento, che arricchirà l’offerta delle strutture sportive presenti in città, servendo una zona e migliorando nel contempo – precisa l’amministratrice - l’arredo urbano, dando, così, un’altra opportunità a giovani e meno giovani appassionati del tempo libero, del gioco, dell’associazionismo e del sano agonismo. E’ con queste intenzioni che avviamo la realizzazione del campetto polivalente, il quale fa parte – aggiunge l’assessore De Gaio- dell’articolato e nutrito programma avviato da questa Amministrazione per la diffusione e promozione dello sport tra i cittadini di ogni età”.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
Nessun commento:
Posta un commento