Sono stati conferiti due encomi per altrettante operazioni di Polizia Giudiziaria, effettuate dagli uomini del Commissariato di PS di Castrovillari, coordinato dal dirigente Giuseppe Zanfini.
Lo ha reso noto il vice sindaco del Comune di Castrovillari, Anna De Gaio, che ha partecipato a Cosenza, presso la Città dei Ragazzi, a nome e per conto dell’Amministrazione, alla cerimonia in occasione della celebrazione del 156° Anniversario della fondazione della Polizia, presenti tra gli altri il Prefetto, Pietro Lisi, ed il Questore della Provincia, Raffaele Salerno, dove sono stati dati i riconoscimenti.
Questi sono stati assegnati al vice questore aggiunto Giuseppe Zanfini, all’ ispettore capo Rocco Botta ed agli assistenti capo Pasquale Cianci, Giovanni Fabiano, Umile Amodio e Ferdinando Franco per le capacità professionali ed acume investigativo, grazie ai quali hanno portato a termine positivamente un'operazione di polizia giudiziaria che si è conclusa con l'arresto di tre cittadini stranieri, responsabili di omicidio ed occultamento di cadavere. Nella menzione sono state evidenziate anche le elevate capacità professionali e spirito d’iniziativa con cui questi uomini hanno partecipato all’importante operazione, che ha permesso di sgominare un'associazione criminale dedita alla rapina dei portavalori. Durante l’operazione gli stessi hanno sequestrato un importante ed ingente numero di armi da guerra.
Da qui le sentite congratulazioni da parte del vice sindaco a nome e per conto della città di Castrovillari e dell’Amministrazione tutta “che in questo importante encomio vedono sempre più - ha dichiarato l’amministratrice- il particolare impegno degli uomini della Polizia di Stato che da sempre svolgono, con grande solerzia, scrupolosità, senso dello Stato e grande senso del dovere, le loro funzioni a servizio del territorio, della sicurezza e della legalità. Un impegno ispirato ai valori fondanti della Costituzione”.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
Nessun commento:
Posta un commento