L'Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia Paritaria "Matite e Balocchi" di Spezzano Albanese si prepara ad ospitare per il secondo anno consecutivo l'importante seminario di studio e produzione dal titolo "Famiglia – Educazione – Scuola: un'azione sinergica per lo sviluppo e la maturazione del bambino/a".
L'interessante appuntamento, che sarà arricchito da un momento di dialogo e di confronto, andrà in scena mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 17.30 nel salone della "Casa del Pellegrino", nel complesso del Santuario della Madonna delle Grazie della stessa cittadina arbëreshe.
I lavori verranno introdotti e coordinati dall'Ispettore tecnico del Ministero della Pubblica Istruzione, Francesco Fusca; poi toccherà ai saluti portati dal primo cittadino di Spezzano, Ferdinando Nociti, ed alla presentazione della Responsabile dell'Asilo "Matite e Balocchi", Manuela Galizia. Nel corso della manifestazione ci saranno gli interventi della Pedagogista e responsabile del Settore Socio-Culturale del Comune arbëresh, Angela Guida, e della Psicologa e rappresentante dei genitori Annarita Rossano.
A relazionare sul tema della serata sarà il Direttore del Consultorio "La Famiglia" di Rossano, Don Pietro Frizzarin, ed il Neuropsichiatra infantile di Crotone, Salvatore Bagalà.
Em.Arm.
Nessun commento:
Posta un commento