Nel Comune di Castrovillari è stata eletta la nuova rappresentanza sindacale unitaria. Lo ha reso noto la Commissione elettorale costituita da Francesco Martino, in qualità di presidente, Bernardino Di Benedetto e Fabio Donato, componenti, che ha proceduto a ripartire ed assegnare i nove seggi.
Questi risultano composti da Francesco Pugliese, Rocco Maradei e Antonio Pandolfi per la C.S.A., Coordinamento Sindacale Autonomo, e da Angela Volpe, Carmine Marini, Mimmo Musmanno, Giuseppe Basile, Francesco Morelli e Giuseppe Frasca della CGIL , sola rappresentante del sindacato unitario. L’unico candidato del SIL.POL, Sindacato italiano dei lavoratori della Polizia Locale, Luigi Siepe, invece, non è stato eletto per pochi voti.
La Cgil, in questa tornata, ha riconfermato il coordinatore uscente Carmine Marini, e Giuseppe Frasca. Gli altri della lista, che rispondono ai nomi di Giuseppe Basile, Francesco Morelli e Angela Volpe sono alla prima esperienza, mentre Domenico Musmanno, non è nuovo a tale incarico. Per il Coordinamento Sindacale Autonomo sono alla loro prima investitura anche Rocco Maradei e Francesco Pugliese. Antonio Pandolfi, terzo eletto dello stesso schieramento, invece, è al suo secondo mandato. Hanno votato 114 dipendenti su 167 aventi diritto. Le schede bianche sono state due e le nulle quattro. Il seggio, aperto mercoledì 21 e giovedì 22 novembre ed organizzato nella sala Giunta, al primo piano di Palazzo Gallo, era composto da Rosalba Miraglia, che fungeva da presidente, Caterina Magnelli e Maria Rosa Mordacci in qualità di scrutatrici.
Ora il primo adempimento della rsu aziendale municipale sarà quello di nominare il nuovo coordinatore per poi continuare il lavoro svolto dalla precedente, occupandosi, in particolar modo, delle varie questioni che stanno caratterizzando la vita dei dipendenti comunali in questo particolare momento storico a cui gli Enti locali devono far fronte sempre più con una serie di novità in materia di pubblica amministrazione.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
Nessun commento:
Posta un commento